TECNOLOGIA LED

” La luce deve avvolgere non colpire “

Quarta generazione
Maggiore luminosità
Maggiore durata
Temperatura inferiore
Alimentazione intelligente
Primato del rapporto €/lux
Garanzia fino a 10 anni
Lettura dei consumi online

ArkesGreen progetta e realizza impianti completi di illuminazione a Led utilizzando i propri prodotti. Prodotti che hanno raggiunto il primato del miglior rapporto €/lux.

I sistemi che ArkesGreen progetta per la propria Clientela non generano risparmi ma guadagni.

In economia il risparmio è la quota di un reddito che non viene speso nel periodo in cui il reddito viene percepito, ma è accantonato per essere speso in un momento futuro. Il guadagno, invece è la differenza tra il costo e il ricavo.  Il costo, in questo caso, non è relativo ad una spesa ma ad un investimento.

Un investimento senza alcun rischio perché si fonda su tecnologie i cui dati ottenibili sono inequivocabili.

Investire nella tecnologia Led e nella Domotica consente di ottenere immediatamente ricavi (guadagni) sino a ieri impensabili.

PER OTTENERE UNA REALE GARANZIA DEI GUADAGNI

Occorre necessariamente:

1. Attenta lettura delle bollette energetiche degli ultimi 12 mesi

2. Inventario delle lampade (numero, marca e modello) che possiede il Cliente, per valutarne i complessivi consumi energetici.

3. Misurare la quantità della luce generata dagli impianti luminosi già esistenti, applicando il Lux che è l’unità di misura accettata dal Sistema Internazionale.
(Nota: la quasi totalità dei fornitori di impianti a Led indicano i watt e i lumen per definire le caratteristiche di illuminazione di ciò che forniscono, ma ciò non è sufficiente. Watt e Lumen possono generare solo confusione, specialmente quando di parla di luce diffusa da Led)

4. Esaminare la direzione della luce e il colore della stessa negli ambienti in cui dovranno essere installati i sistemi di illuminazione a Led.

Queste quattro operazioni consentono di indicare al cliente l’importo esatto che andrà a guadagnare per l’abbattimento dei consumi di elettricità utilizzando impianti a Led.

Oltre ai valori indicati si potranno conoscere anche: la temperatura d’esercizio dei led utilizzati (la temperatura incide significatamene sulla durata dei led) e il fattore di potenza che è l’elemento che incide nei costi aggiunti dal gestore di energia sulla bolletta elettrica.

In sede di preventivo, sulla scorta dei dati acquisiti e con l’impiego di adeguata strumentazione elettronica, ArkesGreen fornisce alla propria clientela i valori esatti dell’abbattimento dei consumi che si ottengono con l’utilizzo dei propri Led e dei propri sistemi di domotica.

Ogni impianto o sistema, prima di essere installato presso il Cliente finale, subisce un severo test di collaudo in laboratorio::

Tutti i sistemi di illuminazione possono essere dotati di sistema di monitoraggio dei consumi in tempo reale da parte del Cliente nella sua Area Riservata del sito ArkesGreen.

L’insieme di queste operazioni, nessuna esclusa, consente di assicurare i risultati previsti nel contratto di fornitura.

Il chip led, comunemente chiamato Led, non è un componente elettrico ma un componente elettronico, pertanto per essere utilizzato al meglio deve essere installato necessariamente da uno specialista in elettronica.

LED – Sintesi delle principali caratteristiche funzionali

Tecnologia di quarta generazione
I LED di quarta generazione, da noi realizzati, utilizzano materiali maggiormente efficienti ed economici per una utilizzazione in ambiente domestico e industriale.


Maggiore luminosità con minor consumo
Rapporto da 150 a 190 lumen/watt.


Maggiore durata nel tempo
Il corpo luminoso a Led di quarta generazione può lavorare sino a 100.000 ore.


Temperatura di lavoro inferiore
La struttura dei chip dei Led di quarta generazione consente una dissipazione del calore sino al 95% , ottenendo di lavorare a temperature più fredde e risparmiando quindi energia.


Alimentazione intelligente e maggiori risparmi
Utilizzo di alimentatori elettronici intelligenti che applicano un nuovo standard internazionale (DALI), in grado di gestire l’illuminazione per il miglior confort e consentire l’utilizzo creativo della luce con il massimo risparmio nei consumi.

Domotica su misura
Gestione e controllo remoto dei sistemi di illuminazione, misurazione consumi, regolazione luminosità, comparazione automatica rispetto alla luce solare, sensori di presenza, accensione e spegnimenti automatici sequenziali e/o programmabili, sincronizzazione videosorveglianza, ecc.


Garanzia fino a 10 anni
Efficienza e qualità ci permettono di garantire i nostri prodotti sino a 10 anni, e di ottimizzare i piani di ammortamento per un costo dell’investimento che garantisce il risparmio previsto.


Noleggio operativo

Con garanzia dei guadagni ottenibili dal risparmio calcolato.


Studio gratuito

Calcolo dei guadagni ottenibili con il risparmio dei nostri sistemi, attraverso l’analisi delle bollette di energia elettrica, ricevute negli ultimi 12 mesi.


Corsi on-line

Per installatori e professionisti del settore

ArkesGreen offre sistemi completi di illuminazione LED, costruendo all’interno dei propri laboratori i prodotti idonei per ottenere il migliore gradimento da parte del Cliente con la garanzia assoluta delle prestazioni iniziali nel tempo.

Disponiamo per i nostri Clienti di uno staff di tecnici specialisti nei settori dei sistemi di illuminazione Led. Ingegneri, architetti, elettronici, informatici, selezionati per conquistare i primati del risparmio energetico nel campo della illuminazione, e che progettano utilizzando soluzioni specifiche per ottenere la massima sicurezza, il miglior confort e una innovazione estetica che si combina ad una eleganza inconsueta.

I sistemi di illuminazione Led di ArkesGreen vengono dotati e supportati da dispositivi elettronici intelligenti (domotica) appositamente progettati dai nostri tecnici che aggiungono ai notevoli risparmi della tecnologia LED altri risparmi che abbattono i consumi energetici derivanti dalla illuminazione.

ILLUMINAZIONE STRUTTURALE

Controllo singolo
Impiego multicanale
Nessuna limitazione alle accensioni o spegnimenti
Controllo bidirezionale
Scenari indirizzabili
Tempi e velocità della illuminazione regolabili

Product Design & Research

Qualsiasi progetto di ingegneria avanzata richiede una perfetta conoscenza dei processi produttivi, dei componenti elettronici da utilizzare e della tecnologia della luce LED, in quanto il design industriale deve bilanciare il pensiero creativo, concettuale e di forma con la funzionalità ed i vincoli tecnologici e industriali previsti, al fine di ottenere un prodotto elegante ma che funzioni correttamente, con prestazioni d’avanguardia.

Abbiamo una divisione Product Design & Research che offre progettazione industriale, design industriale applicato, concept design, ricerca e sviluppo di prodotti personalizzati tra cui sviluppo di progetti, realizzazione CAD, prototipazione rapida e servizi di sviluppo.

Non solo facciamo Design e personalizziamo prodotti di design che inseriamo nella fornitura dei nostri impianti, ma offriamo anche una varietà di altri servizi correlati per ottenere un concreto vantaggio competitivo ed economico.

ArkesGreen, nella progettazione dei nostri sistemi di illuminazione a Led aiuta i propri clienti a generare consistenti ritorni degli investimenti grazie a studi e calcoli matematici inappuntabili. ArkesGreen è particolarmente orgogliosa quando gli obbiettivi del risparmio – guadagno vengono raggiunti anche attraverso un ricercato ed elegante design industriale.

ArkesGreen non fornisce semplici prodotti Led ma sistemi di illuminazione Led.

Ingrandisci
Ingrandisci
APPROFONDISCI
ANALISI BOLLETTA
AREA RISERVATA